Policies

Nell’inviare un Paper alla Rivista JAHC, tutti gli autori devono accettare di rispettare le policies JAHC, incluse le linee guida per una condotta responsabile in materia di comunicazione scientifica.
I lavori con più autori saranno sottoposti a Review nella piena consapevolezza che tutti gli autori hanno approvato la versione presentata alla Submission e si impegnano a rispettare le policies JAHC.

Politica Etica

La Rivista JAHC si assume la piena responsabilità di assicurare che eventuali questioni riconducibili alla cattiva condotta scientifica o disonestà nella Ricerca siano adeguatamente perseguite. In caso di ospetta o presunta cattiva condotta scientifica o disonestà, JAHC seguirà le procedure raccomandate dal Comitato Etico delle Pubblicazioni.

POLITICA IN MATERIA DI PRE-PUBBLICAZIONE

JAHC non prenderà in considerazione i paper precedentemente pubblicati. La pubblicazione su un server di prestampa non è considerata dal Comitato Etico delle Pubblicazioni un prodotto già pubblicato. E’ essenziale che qualsiasi prodotto inviato a JAHC sia originale e che qualsiasi copyright, licenza o permesso sia sottoscritto prima dell’invio. A tal proposito si veda la Politica sul copyright per ulteriori dettagli.

POLITICA DI MANIPOLAZIONE DELLE IMMAGINI

Immagini originali: Il Comitato di Redazione si riserva il diritto di richiedere qualsiasi informazione originale e non elaborata in precedenza dagli autori in qualsiasi fase del processo di invio, revisione o anche dopo la pubblicazione.
Immagini modificate: Tutte le immagini contenute nei lavori accettati per la pubblicazione saranno sottoposte ad un attento screening per eventuali indicazioni sulla manipolazione non conformi alle seguenti linee guida. Le manipolazioni che violano queste linee guida comporteranno ritardi nella produzione o la revoca dell’accettazione.

  • Nessuna caratteristica all’interno di un’immagine può essere migliorata, oscurata, spostata, rimossa;
  • È sconsigliato costruire figure utilizzando immagini prese da altre pubblicazioni;
  • La risoluzione minima per le immagini è di 300 dpi;
  • Al momento dell’accettazione, agli autori sarà richiesto di presentare immagini non ritagliate. Se le immagini originali non possono essere prodotte, l’accettazione del paper sarà revocata.

POLITICA SUL DIRITTO D’AUTORE (COPYRIGHT)

Il copyright di tutto il materiale pubblicato su JAHC è di pertinenza degli autori. Gli autori concedono a JAHC una licenza esclusiva per la pubblicazione delle loro opere per i primi 6 mesi. Dopo i 6 mesi l’opera diventa disponibile al pubblico sotto licenza Creative Commons Attribution 4.0 International

 

Il corresponding author ha la facoltà di firmare l’accordo di licenza [PDF] per conto di tutti gli autori, i Format saranno messi a disposizione degli autori in formato elettronico al momento della ripresentazione o della revisione. Gli autori saranno informati via e-mail per completare il modulo Licenza di pubblicazione [PDF] e riceveranno una copia del modello.

POLITICA DI DISPONIBILITÀ DI MATERIALI E DATI

Gli autori devono accettare di mettere liberamente a disposizione dei colleghi ricercatori tutti i materiali utilizzati nella ricerca presentata.